I nostri animali

Presso l’Agriturismo Anvì troverete tanti animali pronti ad essere accarezzati e coccolati.

Mucche curiose

Le nostre mucche sono davvero tanto curiose. Quando sentono una voce a loro sconosciuta, vengono subito a vedere cosa succede. Le più curiose sono le Jersey, le mucche di color bruno chiaro. Sono più piccole delle altre razze che abbiamo e riescono ad intrufolarsi dappertutto. La maggioranza è composta dalle frisone, le mucche bianche e nere. Loro sono molto vivaci ma anche molto nervose, infatti si accorgono subito di che umore sei. E infine abbiamo qualche Simmental. Queste mucche sono molto grandi e robuste, ma sotto sotto hanno un cuore molto buono e docile. Soprattutto Ombretta è sempre in cerca di qualcuno che la accarezzi.

Vitelli coccoloni

Appena entrati in stalla vedrete sulla sinistra delle box per i vitellini appena nati fino a qualche settimana d’età. Una volta più grandicelli passano al recinto vicino, dove imparano a conoscere gli altri vitellini e possono tirare salti. I vitelli che sono in stalla sono abituati a bere il latte dal biberon e se gli porgete qualche dito, crederà che sia un biberon.

Conigli mangioni

Appena entri in stalla ti accorgerai che i due coniglietti, Joe e Jack Dalton, si stanno arrampicando su per la porta della loro gabbia. Sono davvero dei grandi mangioni e ogni volta che ci passi vicino pregando qualche carota o del fieno. Forse qualcuno di voi conosce i personaggi del fumetto “Fratelli Dalton”. Esattamente come i protagonisti del cartone animato, anche i nostri coniglietti escogitano vari modi per poter evadere dalla gabbia all’aperto, dove trascorrono le belle giornate d’estate. Non è una novità trovare Joe Dalton correre di qua e di là… l’impresa poi è riuscire ad acchiapparlo.

Galline felici

Elena è un’amante delle galline. La sua preferita è Helik, perché riesce a volare fino sopra alla rete e viene sempre davanti alla porta, perché sa che Elena è già pronta per andare da loro a darle del grano da mangiare. Helik è una delle nostre galline dalle uova verdi. Davvero le galline fanno uova verdi? Esatto. Le uova verdi sono povere di colesterolo, perciò sono ideali per coloro che seguono una dieta a basso contenuto di colesterolo.

Gatti viziati

Eugenio e Kira sono due gatti che vivono in casa. Dormono quasi tutto il giorno sui divani e sulle sedie per poi girare tutta la notte.